• In saldo!
Nativae, Trebbiano d'Abruzzo DOP 2015 - Tenuta Ulisse

Nativae, Trebbiano d'Abruzzo DOP 2013 - Tenuta Ulisse

18,00 €
15,30 € Salvare 15%
Tasse incluse

> Tutti i vini TENUTA ULISSE <

Uve: Trebbiano d'Abruzzo 100%
Anno: 2013
Gradazione: 13% - Formato: 75cl
Affinamento:
cemento, bottiglia
Degustazione: Colore giallo paglierino. Profumo ampio ed elegante. Gusto sapido e minerale
Accostamenti: antipasti di pesce, primi piatti e arrosti di pesce, risotti e formaggi semi stagionati, piatti di carne bianca

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
PayPal

Vigna
Vitigno Trebbiano d’Abruzzo 100% che si estende nella zona della provincia di Chieti. L’età media dei vigneti è di circa 15-20 anni. Il terreno è sabbioso ghiaioso. Tipo di impianto a cordone speronato alto 50 cm dal terreno. Densità di impianto 4.000 ceppi per ettaro di varietà policlonali. Resa media per ettaro di 50 quintali. Vendemmia manuale realizzata nella prima decade del mese di Settembre.

Cantina
Fermentazione spontanea con lieviti indigeni in vasche di cemento senza controllo della temperatura con lieviti autoctoni, nessuna filtrazione. L'affinamento avviene in vasche di cemento fino all’imbottigliamento, a cui segue un periodo di affinamento in bottiglia.

Vino
Alla degustazione presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso si presenta ampio ed elegante, di grande respiro. C’è mineralità e sapidità, subito sembra ricordare la terrosità del Trebbiano D’Abruzzo, ma poi, con il passare dei minuti, si apre a sensazioni più complesse. Dinamico, ogni piccolo sorso svela una nuova dimensione rivelando sfaccettature sempre diverse. Sul finale,
lunghissimo, l’unirsi della terra e del mare. All’ottima bevibilità si aggiunge la conservabilità nel tempo, durante la quale si avrà un miglioramento di tutte le sue espressioni gustative. Vibrante. Ottimo con antipasti di pesce, primi piatti e arrosti di pesce, risotti e formaggi semi stagionati ma anche con piatti di carne bianca.

Premi
Tre bicchieri Gambero Rosso 2015: Nativae Trebbiano d'Abruzzo DOP 2013

Prodotti correlati

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)