• Out-of-Stock

Posso, Montepulciano D'Abruzzo DOC BIO 2020 - Inverso

€13.50
Tax included

> Tutti i vini Inverso <

Uve: Montepulciano d'Abruzzo 100%
Anno: 2020
Gradazione: 13.5% - Formato: 75cl
Affinamento:
 Pigiatura, fermentazione e macerazione per 8 giorni a temperatura controllata. Malolattica e affinamento sulle fecce fini in acciaio
Degustazione: Colore rosso rubino. Note di frutti rossi maturi, speziato, fresco.
Accostamenti: prodotti tipici, primi piatti ma anche secondi di carne e formaggi semistagionati

Quantity
Out-of-Stock

Vigna
Vitigno Montepulciano d'abruzzo 100% coltivato nel Comune di Monteodorisio a 190 metri s.l.m. con esposizione a sud/est. Produzione media per ettaro di 100 qli. Sistema di allevamento a filare a cordone speronato. Vendemmia manuale.

Cantina
Vinificazione in rosso a temperatura controllata 25°C Durata: macerazione con le bucce per minimo 15 giorni. L'Affinamento avviene per 12 mesi in tonneaux di rovere.

Vino
Alla degustazione presenta un colore rosso rubino intenso con sfumatore violacee. Al naso un profumo fruttato con lievi note vanigliate. Al palato si presenta corposo, austero. Ottimo per accompagnare prodotti tipici, arrosti di carne e formaggi stagionati. La bottiglia presenta una longevità di 5 anni dopo la commercializzazione.

Related products

(There are 16 other products in the same category)