Sconti!

Ulisse, Montepulciano d'Abruzzo DOP 2015 - Tenuta Ulisse

> Tutti i vini TENUTA ULISSE <

Uve: Montepulciano d'Abruzzo 100%
Anno: 2015
Gradazione: 14% - Formato: 75cl
Affinamento:
acciaio, bottiglia
Degustazione: Colore rosso rubino. Profumo fruttato. Gusto pieno e rotondo
Accostamenti: selvaggina, brasati, carni rosse, arrosti, formaggi stagionati e cioccolato

8 Articoli

10,20 €

-15%

12,00 € tasse incluse

Aggiungi alla lista dei desideri

Vigna
Vitigno Montepulciano d’Abruzzo 100% che si estende nella zona della provincia di Chieti. L’età media dei vigneti è di circa 20 anni. Il terreno è argilloso calcareo. Tipo di impianto a cordone speronato alto 50 cm dal terreno. Densità di impianto 4.000/5.000 ceppi per ettaro di varietà policlonali. Resa media per ettaro di 60-70 quintali. Vendemmia manuale realizzata nella prima decade del mese di Novembre.

Cantina
Pigia - diraspatura. Macerazione e fermentazione alcolica in acciaio con le bucce per un periodo variabile tra 15 e 20 giorni in base alle caratteristiche dell’annata. L'affinamento avviene in vasca di acciaio e successivamente in bottiglia.

Vino
Alla degustazione presenta un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Profumo piacevole e persistente con note fruttate di frutta a bacca rossa con note di amarena e more. Al gusto si presenta pieno e rotondo, di buon corpo. In bocca si fa apprezzare subito per il ritorno delle note già percepite al naso. Il finale è di grande persistenza e piacevolezza con tannini dolci e vellutati. Ottimo con selvaggina, brasati, carni rosse, arrosti, formaggi stagionati e cioccolato.

Prodotti Correlati

Info:

 +39 333 8478059

Newsletter