Pecorino Colli Aprutini IGT 2014 - Emidio Pepe

> Tutti i vini EMIDIO PEPE <

Uve: Pecorino 100%
Anno: 2014
Gradazione: 14% - Formato: 75cl
Degustazione: Colore paglierino. Profumo floreale ed aromatico. Gusto solido ed energico
Affinamento: bottiglia
Abbinamenti: piatti a base di pesce di struttura, minestroni, paste con verdure e spaghetti col ragù bianco d'agnello

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

50,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Vigna
Vitigno Pecorino di 7 anni di età situato nel comune di Torano (TE), terreno argilloso, di medio impasto. Vitigno lavorato in biologico e biodinamico. Tipo di impianto a filare. Densità di impianto 1000 ceppi per ettaro. Resa media per ettaro di 90 quintali. Raccolta manuale 100% con selezione dei grappoli.

Cantina
Pigiatura con i piedi su vasca di legno, fermentazione con lieviti naturali in vasca di cemento vetrificata e affinamento in bottiglia. Nessuna filtrazione.

Vino
Colore paglierino luminoso e brillante. Profumo floreale che ben si fonde con le erbe aromatiche, gli agrumi donano freschezza ed energia mentre l'argilla riporta all'artigianalità del vino. A gusto si presenta solido e di sprizzante energia, è teso e minerale grazie alla natura dei terreni dove nasce; bellissima è l'acidità che sorregge il liquido rendendo il sorso dinamico. Vino lungo dalle ottime capacità di invecchiamento. Si accosta bene a piatti a base di pesce di struttura, minestroni, paste con verdure e spaghetti col ragù bianco d'agnello.

Prodotti Correlati

Info:

 +39 333 8478059

Newsletter